Ecco finalmente il post su Mattia and friends.
Sono stata ospite nel programma di Mattia a metà novembre, negli studi di sky a Roma e ora so quando andrà in onda la "mia" puntata. Il 2 dicembre alle 8:30, alle 14:30 e alle 20:30 sul canale Alice 416 di Sky per l'appunto.
L'esperienza con Mattia è stata divertentissima! Non ero mai stata in uno studio televisivo, figuriamoci poi davanti a una telecamera vera, con operatori "veri", regista "vero" e accanto a uno chef famoso e bravo come Mattia Poggi.
Aiuto!!!!!
Invece ero abbastanza a mio agio, Mattia e tutta la troupe sono stati carinissimi e molto disponibili nei miei confronti.
Unica nota dolente. Che non sono un figurino si sa, ma ho sperimentato che quello che si dice sulla televisione è vero: ingrassa, ma parecchio. Certo indossare un grembiule giallo non aiuta, ma vedendomi in video pensavo... no non posso essere io!!!
Ma sì, fa lo stesso, aver avuto l'opportunità di fare quest'esperienza è stato così importante che farò finta di niente....
Allora spero abbiate voglia di vedere la "mia" puntata di Mattia and friends e vi lascio la ricettina che ho preparato con lui! Con video annesso naturalmente!
Ingredienti:
Un panetto di pasta frolla da stendere
1 mela 1 pera tagliata a fettine sottili
30 gr burro
4 cucchiai di zucchero di canna
uvetta passa
100 gr di noci di macadamia
aromi: cannella, zenzero, chiodi di garofano in polvere
buccia arancia/limone
mezza tazzina di rum
5 frollini al cacao (tipo pan di stelle) sbriciolati
200 gr di ricotta
1 uovo
Stendere la pasta frolla in una spessore di 2 cm e tagliarla a rettangoli.
Mettere il burro in pentola e farlo sciogliere. A questo punto aggiungere la frutta a fettine, i biscotti sbriciolati, lo zucchero, l'uvetta e far saltare a fuoco alto. Sfumare con il rum. Aggiungere gli aromi, le noci tritate grossolanamente e far cuocere un paio di minuti.
Frullare la ricotta con l'uovo e 2 cucchiai di zucchero e un pizzico di sale.
Distribuire la frutta al centro dei rettangoli di pasta frolla, coprire con un cucchiao di crema alla ricotta e chiudere gli strudel unendo i due lembi corti.
Cuocere in forno calda a 180° per circa 25 minuti.
Ecco la VIDEORICETTA
buonissimi i mini strudel davvero squisiti...grande il mattia ^___^
RispondiEliminae complimenti a te
lia
ehi, ti scopro oggi, ma complimenti! :-)
RispondiEliminaSi però è dura non poter ....assaggiare!!! Comunque complimenti se ci riesco ti guardo sicuramente ciao un abbraccio Giancarlo
RispondiEliminaGrandissima Elena!!!!! Io non ce l'avrei mai fatta!!! Purtroppo non ho sky! Sono corsa a vedere il link del programma e nella programmazione ci sei proprio tu!! Non oso immaginare quanto siano magre le starlette che appaiono già magre in video!! Complimenti, Cat
RispondiEliminaGrazie Cat! :) in effetti ho pensato anche io la stessa cosa.. ma quaaaanto sono magre le altre allora???? risposta: ma sì, chi se ne frega! ;)
RispondiEliminaChe piacere aver trovato questo blog! Ti sto seguendo nella trasmissione di Mattia, complimenti per la ricetta ed eccomi: hai una nuova fan.
RispondiEliminaP.s. mi par di aver sentito un macadamìa, ma la pronuncia è macadàmia.
Perchè 'brulè' e non 'brulé'?
Ti ho vistoo su sky e sono subito andata a cercare il tuo blog! Davvero complimenti per tutto, sei bravissima! :) Se vuoi fai un salto anche da me! ;)
RispondiEliminaTi sto seguendo da Mattia....mi aggiungo ai tuoi followers....
RispondiEliminaSe ti va passa a trovarmi anch'io mi diletto a preparar dolci...
http://artezuccheroefantasia.blogspot.com
a presto!