mercoledì 9 febbraio 2011

L'ANGOLO SCONCIO

Ieri sera sono tornata a casa tardino, come sempre da due mesetti a questa parte. Fame il mio unico pensiero, mangiare la mia unica preoccupazione. Entro in cucina e la prima cosa che mi capita sotto mano è il pacchetto di abbracci mulino bianco. Li conosciamo tutti. Divoro il primo. Apro il frigo e l'occhio mi cade sul vasetto di Fiorello. Intanto la mano destra era già scivolata, nuovamente, nel sacchetto di biscotti. La sinistra senza nemmeno badarci aveva già afferrato il fiorello e il gesto successivo è stato di una naturalezza unica. Biscotto tuffato nel fiorello, finito in bocca e gustato. Forse troppo velocemente.

Mandato giù il tutto ho pensato: che schifezza ho fatto! E poi ho continuato a pensare: beh dai c'è di peggio.
...Sì?
E da qui l'idea.
Vorrei aprire una sorta di rubrica, SULLA MIA PAGINA FACEBOOK (clicca!) l'ANGOLO DELLE SCONCEZZE appunto, dove ognuno di voi ogni mese posti, con grande sincerità e senza nessuna vergogna, le sue sconcerie culinarie! Le porcate, si chiamano anche così, non arrossiamo.
Alla fine del mese IO sceglierò quella che mi è piaciuta di più, la più becera, la più originale, simpatica, grassa, schifosa, goduriosa, deliziosa o quel che sia. E manderò al vincitore un piccoliiiissiiiimo regalino da me scelto.

Allora PRONTI VIA! Questa è la prima nota sotto cui postare le vostre SCONCERIE!

Spero l'idea vi piaccia... in tal caso invitate parenti e amici se vi va, non fate i timidi e ditemi tutto!!!! (senza barare e inventarvi le cose però eh!!!! ;)

Un bacione

Elena

3 commenti:

  1. ciao, ho scoperto adesso il tuo blog!! mi è piaciuto subito il tuo post delle sconcerie culinarie...perchè io ne faccio tutti i giorni!! sono una mangiona inarrestabile!!!
    Fetta biscottata spalmata di philadelphia con sopra una puntina di cioccolata può essere un buon inizio? ;)
    ciao ciao!!

    RispondiElimina
  2. un ottimo inizio direi! :) in realtà questo blog nasce dal mio canale youtube... dove posto le mie videoricette... e ora si è aggiunto anche facebook! :) se hai voglia scrivi la tua sconceria sotto alla nota di facebook (basta che clicchi su PAGINA FACEBOOK nel post...) così ti unisci alle altre sconcerie... e ce n'è di pesanti davvero! :D
    Grazie e un bacione!

    RispondiElimina
  3. Gelato alle creme mescolato con biscotti secchi e banana, banana, banana... Non credo sia tanto tanto sconcio, ma a casa mia si deve mantenere un certo "ordine" nell'alimentazione. Se i miei mi vedessero quando mi preparo una cosa del genere credo che mi ucciderebbero!

    RispondiElimina